FRITTELLE DI MELE, TRENTO










Nel weekend passato ai mercatini di Trento e Levico abbiamo assaggiato e conosciuto tanti nuovi sapori.
Quindi avevo davvero una notevole rosa di candidati per il ruolo di protagonista di questo post, ma non ho saputo resistere e le vincitrici sono state le frittelle di mele.
La mia golosità si è fatta tentare subito il primo giorno a Levico, dove in una delle tipiche casettine degli espositori spiccava un invitante cartello "Frittelle di mele". L'ho notato subito, appena entrata nel parco e non ho saputo resistere. A Trento poi le ho proprio cercate e fortunatamente anche qui ho potuto appagare i miei sensi con questa prelibatezza.
La delicatezza di questo dolce è incredibile. Vanno assolutamente mangiate calde e vi assicuro sono una vera delizia. La pastella che le ricopre è delicatissima e friabile e la nota di cannella spolverizzata sopra si sposa magnificamente con la mela calda. Se poi accompagnate il tutto con un buon bicchiere di pom brulè... beh che dire, una taste experience da ricordare!

Commenti