MSC MAGNIFICA









Anno di costruzione: 2010
Capacità ospiti: 2518 - Componenti equipaggio: 1038
Cabine totali: 1259 - Ponti: 16 (13 ad uso ospiti)
Stazza: 95.128 t - Lunghezza: 293,8 m - Larghezza: 32,2 m
Velocità massima: 22,9 nodi - Velocità di crociera: 18 nodi

Magnifica... di nome, di fatto! Il nostro battesimo con MSC non poteva essere su una nave migliore. Elegante e sobria allo stesso tempo, il comfort e il design italiano si respirano in ogni angolo.
Il buffet "Sahara" è strutturato in modo impeccabile, facile da percorrere e soprattutto senza mai una coda, nonostante il tutto esaurito. Tante le aree divertimento, a partire dal bellissimo Royal Theatre allestito in un meraviglioso verde smeraldo, passando poi per la discoteca T32, che ospita il bowling o il Casinò Atlantic City. Belli i ponti esterni, curati in ogni dettaglio. Molto particolare il corner bike, dove poter prenotare le escursioni organizzate in bicicletta. Ti forniscono tutto l'equipaggiamento, bici, caschetto e anche l'abbigliamento
Vero è che molto spesso la nave piace relativamente all'itinerario scelto ed anche in questo caso non si può far altro che usare il termine "Magnifico".
Punto di forza della nave è stata sicuramente la cucina, il reparto panetteria soprattutto. Il gusto delle portate è sempre stato eccezionale, con una varietà non indifferente. Al buffet c'era un angolo dedicato ai bambini dove i piccoli viaggiatori potevano sempre trovare qualcosa di gradito.
Molto intelligente anche la scelta di fare di alcune pietanze delle monoporzioni, come ad esempio per le patatine o gli hamburger, in modo da evitare gli sprechi.
Un'altra mossa astuta la decisione di tenere aperto in buffet anche per cena. Noi abbiamo sfruttato questa occasione praticamente ogni sera, ritrovandoci quindi molto più a nostro agio e liberi in fatto di orari e abbigliamento.
Il personale di bordo l'abbiamo trovato molto gentile e professionale, ma la nave è estremamente internazionale e capitava quindi di andare al banco informazioni e parlare necessariamente in inglese. Unico punto negativo forse il cameriere assegnatoci al tavolo del ristorante... un po' troppo frettoloso e poco attento (un altro motivo per andare al buffet!).
L'animazione è sempre stata molto "tranquilla" e per persone come noi è stato solo un punto a favore. Forse però per chi ama l'intrattenimento più presente e assiduo, non sarebbe stato sicuramente il viaggio migliore.
La nostra prima esperienza con MSC è stata molto positiva, sicuramente da ripetere.


Commenti